Storicamente i visualizzatori per foto ed immagini forniti con Windows sono sempre stati delle “ciofeche”, con Windows 10 poi addio!
Per i miei set fotografici uso regolarmente Adobe Bridge ma spesso viene utile cliccare sull’immagine e visualizzarla al di fuori di Adobe contando su un piccolo set di strumenti (zoom, pan) per controllarla al volo. Per fare queste piccole cose “Windows Photo Viewer” e “Photo” li trovo davvero pessimi, e quindi negli ultimi giorno sto guardando al volo alcuni visualizzatori di immagini free come alternativa.
Dopo alcuni test con vari software vi segnalo quello che ho preferito:
https://www.acdsee.com/en/products/acdsee-free/install
Sostituisce alla grande il visualizzatori di Windows, senza creare album collezioni e altre cose automatiche indesiderate. E’ semplice e ha tutto quello che serve per la visualizzazione veloce di una foto in Windows.
Rispondi