I nuovi schiavi

Quando a seguito di un accordo stabilisci una remunerazione ad una persona per ottenere dei servizi, significa che quella persona accetta di mettere a tua disposizione una buona parte del suo tempo e delle sue risorse per darti un beneficio, per aiutarti a conseguire uno scopo, per portarti verso la meta, per farti ottenere quello che hai progettato.

Questa persona diventa così una tua “risorsa”. In cambio dei suo servizi e del suo tempo ottiene un valore che poi converte in altri servizi e beni che servono a lui, alla sua famiglia ai suoi cari e alle sue passioni.

Abusare sistematicamente di questa risorsa, del suo tempo e delle sue capacità al di là di quello che è stato pattuito, significa privarlo dei benefici che aveva sperato per lui e per i suoi cari, significa privarlo della sua vita e di quella di tutte le persone che su di lui contano.

Quando paghi una persona per avere un servizio, diventa una risorsa, non diventa automaticamente tua schiava.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: