Ultima modifica del 2019 alla mia MT-09: “TST Led Integrated tail light”

Con l’ultimo lavoretto di oggi, termino le “modifiche 2019” alla mia Yamaha MT-09 🙂 Giornata perfetta (freddo e pioggia) per montare il fanale con le frecce integrate:
TST PROGRAMMABLE AND SEQUENTIAL LED INTEGRATED TAIL LIGHT FOR YAMAHA MT-09, e questo è il risultato 🙂


Mi raccomando considerate alcune cose importanti:

– Se avete già delle frecce LED, non dovete fare nessuna modifica all’impianto elettrico, ne installare le resistenze che vi arrivano nel pacco. Il video sotto illustra questo tipo di montaggio, che poi ho fatto anche io.
– Le resistenze servono a chi ha le frecce originali!
– Se invece intendete montare il fanale e montare anche delle frecce led davanti, allora ricordate di ordinare anche il relay apposito.
– Non dimenticate che durante il montaggio viene rimosso il supporto delle frecce originali, e se non prendete anche due blocchi di chiusura, vi rimangono due buchi poco belli! Bisogna ordinare anche questi “Undertail closeout“.

Il montaggio è relativamente facile, ho seguito per filo e per segno questo video, che illustra molto bene come fare:

Il risultato credetemi è spettacolare!

L’estetica in questo caso vale la modifica… ovviamente non è una cosa omologata dalle nostre parti 😦 Peccato… perchè il fanale è davvero ottimo, la luce è forte e le modalità di intermittenza frecce e segnale di frenata che si possono impostare, sono davvero efficaci! Anzi secondo me anche meglio dello standard.
Per fare un esempio, io ho lasciato l’impostazione del freno che fa lampeggiare in modo molto veloce per 3 volte la luce rossa e poi la fissa, trovo che questa modalità sia efficacissima!

In questo video dopo il minuto 14, si vedono le diverse modalità di lampeggiamento e come impostarle:

Domani quindi rigettino visto che il tempo andrà a migliorare! Prossimamente (come avevo già preannunciato in questo post, scriverò altri post per riportare tutte le modifiche che ho fatto quest’anno e in particolare i tracciati GPS.

Saluti e buon fine settimana.

3 risposte a "Ultima modifica del 2019 alla mia MT-09: “TST Led Integrated tail light”"

Add yours

  1. Ciao, ho preso da poco la MT 09 e vorrei montare anche io lo stop TST. Dal sito mi costerebbe la spedizione quasi quanto lo stop, te l’hai comprato direttamente da loro o hai provveduto diversamente?
    Grazie Antonio

    "Mi piace"

    1. Ciao Antonio, grazie per la visita.
      Sai che non mi ricordo i costi di spedizione (è passato un po’ di tempo ormai 😛 ) Però ricordo bene di averla presa direttamente da loro perché non la trovavo su altri circuiti. Considera che abito in Svizzera e magai i costi sono differenti in ogni caso mi parevano così proibitivi.
      Saluti cordiali

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑