Dji Mavic Air + Samsung Galaxy Tab A6 7” Meglio di no!

Qualche giorno fa ho scritto un articolo relativo all’utilizzo del telefonino o di un pad (Samsung Galaxy Tab A6 7”) col Dji Mavic Air, purtroppo dopo gli ultimi test devo tornare sui miei passi e sconsigliare questo abbinamento.

Avevo già provato il drone con lo stesso modello di pad 7 pollici ma molto più vecchio e non andava bene, ho pensato quindi di acquistare l’ultima versione A6, che ha delle prestazioni migliori, ma niente da fare!

La primissima noia è stata il downgrade dell’applicazione Dji Go alla versione 4_2_12, altrimenti lo schermo risultava sempre nero, dopodiché sembrava tutto a posto ma non mi ero accorto del secondo problema perchè la visualizzazione del volo era tutto sommato buona e fluida… ma porcaccia la miseria ritardata di almeno un paio di secondi! 😦
Mi sono accorto meglio di questo problema ieri durante un volo a vista, facevo ruotare il drone e le immagini arrivavano almeno due secondi dopo! Questa cosa non va assolutamente bene per il volo specialmente se il drone esce dalla visuale. I tempi di reazione sono ritardati drammaticamente e la precisione del volo assolutamente fuori norma.

Quindi non usate questo Tablet, al momento costa poco ma per questo utilizzo non ne vale proprio la pena.
Rimane il consiglio di utilizzare un pad al posto del telefonino per le stesse ragioni che ho scritto nell’articolo, ma meglio sceglierne un altro.

Ora sto pensando al “Huawei MediaPad M5 8.4” ma per questa misura dovrò anche prendere un sopporto aggiuntivo. Dopo i 7 pollici il pad non si può alloggiare nel controller. Anzi queste sono proprio le specifiche del produttore, che più che pollici menziona la lunghezza in mm.

2019-01-20 16_00_18-dji mavic air – specs, tutorials & guides – dji

e di solito un 8 pollici sul lato lungo super tranquillante i 200mm… Pazienza…

Una risposta a "Dji Mavic Air + Samsung Galaxy Tab A6 7” Meglio di no!"

Add yours

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑